mercoledì 22 gennaio 2014

Configurazione rapida di una VPN,vedere sky italia all'estero

Configurare una VPN su Windows
In un precedente articolo abbiamo approfondito i vantaggi di una VPN o rete privata virtuale, vediamo adesso una procedura rapida per attivarla all'interno della vostra LAN. La creazione, ovvero l'installazione, di una rete VPN consiste fondamentalmente nella creazione e conseguente configurazione di un Server e di un Client. Il primo avrà il compito di accettare le "chiamate" in ingresso preferibilmente solo da utenti (Client) autorizzati.Il secondo può essere rappresentato da più utenti, ognuno con la propria autorizzazione, che inviano una richiesta di connessione al Server sfruttando il collegamento virtuale reso disponibile dalla connessione internet.
Per quanto detto a proposito delle reti VPN, è infatti indispensabile che gli attori (il Server e uno o più Client) siano collegati, anche in posti fisicamente differenti, alla rete internet. Nel seguito verranno descritte le procedure per la configurazione del Server e del Client di una rete VPN su Windows.

Configurazione Server
Da Pannello di Controllo facciamo clic su Connessioni di Rete e poi su Creazione guidata nuova connessione.

Figura 1: Creazione guidata di una connessione

Creazione guidata di una connessione

Viene mostrata la procedura guidata per la creazione di una nuova connessione. Selezioniamo la voce Installazione di una connessione avanzata e proseguiamo. La successiva schermata ci permetterà di identificare il tipo di Pc che stiamo configurando. Nel nostro caso (Server) dobbiamo spuntare la voce "Accetta connessioni in ingresso", poiché vogliamo che gli altri Pc della rete si colleghino a noi. Lasciamo invariata la sezione riguardante le periferiche di chiamate in ingresso e proseguiamo.

Figura 2: La selezione della connessione VPN

La selezione della connessione VPN

Nella seguente schermata selezioniamo Consenti connessioni private virtuali, e dopo confermato, possiamo scegliere gli utenti da far collegare alla rete (possiamo anche crearne di nuovi utilizzando il tasto Aggiungi). Dopo aver confermato è possibile modificare i parametri del protocollo TCP secondo le proprie esigenze (lasciando invariato Windows gestirà gli indirizzi in automatico). Andiamo ancora una volta avanti e confermiamo. Ora il Server è pronto ad accettare connessioni in ingresso.


VpnTraffic - All in one-tap vpn , libera la tua Internet, aggira i blocchi legati al tuo paese!Scegli un server a cui connetterti tra 35+ paesi nel mondo. Supporta pptp e l2tp/ipsec.
Vuoi accedere a tutti i siti, incluso Facebook, Twitter e altri?
Vuoi navigare con un diverso indirizzo IP?
Vuoi guardare la RAI o SkyGO da qualunque parte nel mondo?
Le caratteristiche di VpnTraffic per Android:
- Connessione "1 tap" al nostro server vpn, setup gratuito!
- Salva username/passwords, devi solo scegliere il server a cui connetterti
- Nessuna limitazione di banda
- Il tuo traffico internet viene criptato
- Aggira blocchi governativi, restrizioni aziendali e quelle legate al paese di accesso
- Cambio di server VPN senza limitazioni (35+ paesi nel mondo)
- Supporta pptp e l2tp/ipsec
- Funziona con wifi, 3G, GSM e tutti gli operatori

Server VPN disponibili nel mondo:
- Europa:UK, Francia, Germania, Svezia,Russia,Spagna,Svizzera,Italia,Olanda,Norvegia,Danimarca,Belgio,Rep Ceca, Polonia,Romania
- America: USA,Canada,Messico,Columbia, Argentina,Brasile
- Asia: Cina,India,Giappone, Emirati Arabi,Malesia,Singapore, Corea del Sud,Turchia, Indonesia,Tailandia, Filippine, Hong Kong, Vietnam,Israele, Arabia Saudita,Kuwait
- Altri: Australia
Non solo per Android, VpnTraffic supporta altri sistemi operativi, usalo per il tuo PC o Mac.

vpntraffic - sblocca internet, accesso a skype, voip, canali e streaming come hulu, ecc. Evita i blocchi locali! Server vpn localizzati in tutto il mondo. Supporta pptp e l2tp/ipsec


Cosa hai bisogno è un account VPN!

Prima di fare un ordine, puoi provare il nostro servizio VPN per 3 giorni.

• Solo $1.99

• Alta velocità
• Server in tutti i paesi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.